La stampa 3D è l’evoluzione naturale della stampa bidimensionale su carta. Consente di creare un oggetto tridimensionale a partire da un modello progettato con un software di modellazione o addirittura ricrearne le fattezze tramite uno scanner 3D. Si tratta di un particolare processo di produzione, in grado di realizzare oggetti tramite la stratificazione successiva di materiali appositi.
Le stampanti 3D sono veloci, affidabili e semplici da usare: con una stampante 3D è possibile creare oggetti composti da materiali diversi e dalle diverse proprietà fisiche e meccaniche in un singolo processo di stampa 3D. La rivoluzione digitale, dunque, non è più limitata a computer e dispositivi affini: oggi anche la produzione è diventata digitale. Per questo possiamo affermare che stiamo vivendo una vera rivoluzione della produzione: la nuova rivoluzione industriale è una rivoluzione digitale.
3DBit si rivolge ad una grande fetta di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che operano in differenti settori e fasce di mercato.
- settore manifatturiero industriale
- settore elettronico
- settore aereonautico
- Settore calzaturiero
- Gioelleria e fashion design
- Settore Medicale ed ortopedico
- Settore dentale/ortodentale
- Settore nautico
- Settore ottico
- Settore illuminotecnica
- Gadgettistica ed hobbistica
- Rubinetteria ed arredo bagno
Elenco dei servizi:
- Prototipazione rapida e stampa additiva
- Progettazione Cad/Cam
- Reverse Engineering
- Scansione oggetti 3D