3DBit offre il servizio di progettazione, di consulenza, progettazione e co-progettazione, engineering, co-design, sviluppo modelli in 3D, reverse-engineering, aiutando il cliente a sviluppare i propri progetti per farli diventare prodotti.
Sfruttando le ultime tecnologie della scansione 3D, la 3DBit offre un servizio veloce e preciso per la trasformazione di un semplice oggetto in un file 3D pronto per l’uso.
Con comprovata esperienza nel campo dell’ingegneria civile e sfruttando la collaborazione di una società esperta nella progettazione industriale, supportiamo il progetto dall’ ideazione del concept allo sviluppo del prodotto, analizzando gli scenari possibili e curando modellazione 3D, verifiche su modelli fisici e virtuali, analisi ergonomica, studio di fattibilità, selezione dei materiali e finiture, ricerca fornitori e lavorazioni conto terzi.
3DBit ha una divisione specifica dedicata sia alla progettazione CAD CAM che al service CAD CAM. Questo permette di studiare, assieme al cliente e a seconda del settore specifico, la miglior strategia di realizzazione e produzione del singolo prodotto, al fine di ottimizzare tempi, costi e risorse che saranno poi dedicati alla produzione del prodotto stesso.
3DBit realizza la progettazione in ambiente CAD 3D, attraverso l’utilizzo dei più moderni modellatori solidi tridimensionali, ottimizzando al massimo i tempi di esecuzione, diminuendo di fatto il time-to-market, aumentando la qualità dei prodotti, riducendo il rischio di rotture o malfunzionamenti.
Partendo da modelli matematici tridimensionali possiamo analizzare un singolo particolare o un insieme di più particolari per verificarne la resistenza alle più diverse sollecitazioni esterne.
La simulazione strutturale ottimizza il processo di progettazione limitando la realizzazione dei prototipi. Consente, inoltre, di poter intervenire in tutta sicurezza per ottimizzare le geometrie dei particolari sovradimensionati, operando da subito una riduzione dei costi del prodotto. 3Dbit può effettuare inoltre analisi strutturali con il metodo degli elementi finiti (FEM), simulazioni cineto-fluido-dinamiche (CFD), analisi termiche, analisi di impatto e crash, previsione della vita a fatica.